Lead Forensics

I nostri prodotti sono riciclabili al 100%.

Di recente, i notiziari si sono concentrati sulla plastica e sull’effetto che può avere sull’ambiente. Spesso non è facile sapere cosa riciclare e dove. HLP Klearfold garantisce di usare materiale plastico totalmente riciclabile! Di seguito potrete trovare maggiori dettagli sulla plastiche che utilizziamo e su come possono essere riciclate e riutilizzate.

PET

La maggior parte della plastica che forniamo è un derivato del PET. APET, RPET, PETG, Bio-PET. Tutti i derivati del PET sono completamente riciclabili.

APET – Prodotto al 100% con ingredienti naturali e certificati.
RPET – Prodotta con il 30% di materie prime riciclate.
PETG – Prodotto al 100% con ingredienti naturali e certificati
Bio-PET– Prodotto con il 30% di materie prime di origine vegetale.

Tra le materie plastiche, il PET sta divenendo il materiale più usato nella quotidianità. Il PET è un materiale atossico, resistente e flessibile. Un materiale sicuro e 100% riciclabile. Le confezioni prodotte il PET sono identificabili grazie al simbolo di riciclaggio n.1 presente sulla scatola. Trovate qui sotto i codici identificativi.

Per essere sicuri che le confezioni in PET vengano riciclate, fate con attenzione la raccolta differenziata. Inoltre, ecco una serie di piccoli accorgimenti e regole da seguire per essere certi che la plastica sia raccolta e riciclata con facilità:
•    Pulisci la confezione prima di buttarla.
•    Non è un problema lasciare le etichette adesive sulla confezione.
Un suggerimento: Piegate le confezioni o schiacciatele in modo che occupino meno spazio possibile.
Se avete grandi quantità di PET da riciclare, come confezioni, scatole e bottiglie, potete anche contattare direttamente il comune per consegnare il materiale al centro di smaltimento locale.

La plastica PET riciclata può essere trasformata in moltissimi oggetti come vestiti, sacchi a pelo, mobili da giardino e bottiglie di plastica;

PP

IL PP è un altro materiale usato comunemente, e come il PET è 100% riciclabile. Il PP può essere identificato con un codice di identificazione della resina n.5 che trovi sulla scatola.

Come il PET, il PP può essere riciclato a casa nella raccolta differenziata. Il polipropilene  può essere riciclato e trasformato in oggetti per la cucina, come mestoli, tazze, taglieri e ciotole. O anche in oggetto per il giardino, come annaffiatoi, palette, e tubi per l’acqua.

Codice di identificazione della resina

Per minimizzare il nostro impatto ambientale, Non solo HLP Klearfold offre plastica ecologica, ma utilizza anche turbine eoliche e pannelli solari per potenziare le nostre fabbriche.

Il team di HLP si impegna per fornire un packaging sostenibile. Riduciamo gli sprechi e allo stesso tempo cerchiamo sempre nuovi metodi di riciclaggio dei materiali di scarto.
Se hai domande su HLP Klearfold e sui materiali che utilizziamo, ti preghiamo di contattarci.

By | 2018-05-11T15:24:05+00:00 February 20th, 2018|