Le nostre visiere di protezione da spruzzi EN166
In questo periodo l’attenzione di tutti è rivolta alla prevenzione del contagio da Covid-19. Le nostre visiere para-sputi monouso sono composte da Schermo, Spugna e Banda elastica e possono essere un aiuto efficace per ridurre al minimo il rischio di contagio, proteggendo il volto da schizzi e da spruzzi. Leggete questo articolo per saperne di più sulle nostre visiere e sull’importanza del loro utilizzo!
A cosa servono le visiere di protezione da spruzzi EN166?
L’obiettivo delle visiere para-sputi è proteggere dagli schizzi e quindi diminuire le probabilità di contagio. L’utilizzo delle visiere è particolarmente indicato per le persone che sono esposte al rischio di contrarre il virus, come nel caso, per esempio, degli operatori sanitari o qualsiasi altro professionista che svolge attività che richiedono il contatto diretto con le altre persone, in situazioni in cui non è possibile mantenere la distanza consigliata di almeno due metri.

Le visiere protettive sono state progettate per fare in modo che gli schizzi che vengono espulsi quando si parla, si tossisce o si starnutisce non vengono trasmessi attraverso l’aria. Questo aiuta a prevenire il diffondersi del virus, proteggendo sia se stessi che le altre persone.
Le visiere para-sputi non sostituiscono le mascherine FFP2 o FFP3, ma offrono un’ulteriore protezione per gli occhi e per il volto.
Inoltre, si tratta di dispositivi di protezione individuale monouso. Il materiale utilizzato è il PET, perciò è meglio evitare di esporle a calore eccessivo o temperature molto elevate.
Leggete il seguente articolo per saperne di più sull’utilizzo delle visiere para-sputi EN166:
https://www.focus.it/scienza/salute/visiere-per-proteggersi-dal-coronavirus-sono-efficaci
Non esitate a contattarci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre visiere di protezione da spruzzi EN166!