La sostenibilità del Packaging in plastica

HLP Klearfold considera la sostenibilità molto importante per il proprio materiale. In questo articolo, HLP Klearfold , vuole rendere consapevoli I propri clienti di tutto ciò che può essere fatto per assicurare l’ ecosostenibilità delle scatole prodotte, attraverso le varie fasi di lavorazione.

Produttori

I produttori di imballaggi in plastica hanno la responsabilità iniziale di fare tutto il possibile per garantire la sostenibilità. Questo può essere fatto includendo plastica riciclata nella produzione delle confezioni. HLP Klearfold adotta misure nel settore manifatturiero per aumentare la sostenibilità, ciò avviene realizzando scatole con materiale RPET. Le confezioni RPET di HLP Klearfold possono essere prodotte con una media del 30% di materiale riciclato in PET. La percentuale utilizzata aumenta con lo spessore finito del film e può includere fiocchi di PET da bottiglie di plastica riciclate. Usando RPET, HLP Klearfold aiuta a ridurre la quantità di rifiuti di plastica che entra nelle discariche, dando così alla plastica riciclata una seconda vita come packaging.

Alcune aziende potrebbero pensare che l’uso di RPET influirà sulla qualità del loro imballaggio. HLP Klearfold può rassicurare le aziende che la qualità del prodotto RPET di HLP Klearfold è ai massimi livelli di trasparenza e resistenza. L’ Ottimizzazione della piegatura morbida dell’imballaggio utilizzando la tecnologia Soft Crease® di Klearfold di HLP può essere applicata anche alle confezioni RPET. La tecnologia Soft Crease ® di HLP Klearfold utilizza energia e calore a radiofrequenza con pochissima pressione. Ciò garantisce una confezione più resistente che offre prestazioni superiori sia nelle applicazioni di incollaggio a mano che d automatico ad alta velocità
Di seguito è riportato l’imballaggio RPET di HLP Klearfold.

Proprietari di marchi

I proprietari di marchi hanno una grande responsabilità quando si tratta di sostenibilità. I proprietari del marchio devono comunicare costantemente con i propri clienti su come riciclare la confezione del prodotto acquistato. HLP Klearfold offre consulenza ai nostri clienti su cosa aggiungere alla confezione per assicurarsi che i consumatori sappiano come riciclare il materiale. Questo è molto importante, poiché i clienti devono conoscere il materiale utilizzato, in modo che sappiano come riciclare correttamente l’ imballo.
HLP Klearfold consiglia correttamente quale codice di identificazione della resina deve essere utilizzato sulla confezione e quale logo di riciclaggio deve essere utilizzato. Ci sono diversi loghi e simboli da usare e può diventare molto confuso sia per il consumatore che per il proprietario del marchio. Recyclenow.com mostra tutti i loghi utilizzati sulla confezione con una chiara spiegazione del significato.

Team di progettazione

I team di progettazione hanno una responsabilità legata alla sostenibilità quando si tratta di progettare la struttura del packaging. Il team di progettazione di HLP Klearfold lavora duramente sulla struttura della confezione con i proprietari del marchio per mantenere al minimo la quantità di materiale utilizzato. Questo non solo riduce il costo della scatola ma è anche un modo più sostenibile di confezionare qualsiasi prodotto. Il team di progettazione lavorerà anche per minimizzare gli sprechi nella produzione, questo da solo aumenta la sostenibilità assicurando che il materiale sia utilizzato nel modo più efficiente.

HLP Klearfold è coinvolto nella ricerca e progettazione sul concetto di imballaggio che offre un secondo utilizzo per il consumatore una volta acquistato il prodotto. Ciò offre al consumatore una seconda opzione accanto al riciclaggio, per utilizzare la confezione per altri scopi nella vita di tutti i giorni. HLP Klearfold prende molto sul serio la sostenibilità nella progettazione di imballaggi e sta costantemente ricercando e trovando nuovi modi per aumentare la sostenibilità nel packaging che fornisce ai nostri clienti.

I consumatori

I consumatori hanno la responsabilità di riciclare l’imballaggio una volta acquistato il prodotto. Il consumatore ha bisogno di informazioni corrette sul materiale e su come riciclare l’imballaggio per assicurarsi che l’imballaggio sia riciclato correttamente.
HLP Klearfold fornisce un aiuto al proprietari del marchio del prodotto con fine di dare un chiaro messaggio ai consumatori su come riciclare la confezione.
Recyclenow.com ha molte informazioni su cosa può essere riciclato e dove gli articoli possono essere riciclati.

Why is PET packaging sustainable?

HLP Klearfold ha scritto un articolo sul packaging in PET con tutte le informazioni sul materiale. HLP raccomanda di utilizzare il PET quando si sceglie un packaging trasparente per I propri prodotti.

Il packaging in PET è leggero rispetto a materiali come il vetro e più economico quando si tratta di trasportare le confezioni stesse. Anche se il PET è leggero, si comporta ancora molto bene quando si tratta di forza. Il materiale di imballaggio in PET presenta una resistenza ad alta pressione e un’ ottima barriera protettiva. Il materiale di imballaggio in PET ha una trasparenza di alta qualità. Quando viene applicato l’olio antigraffio, si reduce significamente il rischio di danno o graffi durante la transizione e mentre si trovano sugli scaffali dei negozi.

HLP Klearfold si impegna ad aumentare l’uso di materiale riciclato nella produzione di scatole pieghevoli per preservare l’ ecosostenibilità dell’ ambiente. Aumentando la nostra efficienza, in linea con la nostra politica di riduzione dei rifiuti plastici complessivi, ciò avvantaggia i costi e garantisce un vantaggio competitivo. Come consumatore puoi fidarti di noi che stai contribuendo a ridurre al minimo l’impatto ambientale quando usi la confezione in PET.

HLP Klearfold collabora ad ottimizzare la sostenibilità del materiale.
Contattaci per parlare con un Tecnico esperto per progettare il tuo packaging trasparente.

By | 2018-11-02T15:54:12+00:00 novembre 2nd, 2018|Categories: Latest Publications|Tags: |