La sostenibilità nel 2019
Packaging sostenibile.
HLP Klearfold nel corso del 2018 si è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni per rendere il packaging di plastica più sostenibile e ha promesso di fare lo stesso nel corso del 2019. HLP Klearfold si occupa di diversi materiali ed è in grado di trovare soluzioni per riutilizzare la plastica, favorendo lo sviluppo di un’economia circolare.
Favorire un secondo utilizzo delle confezioni di plastica prolunga solamente la vita del packaging. Per questo motivo HLP Klearfold non offre solo esperienza nell’uso secondario del packaging, ma produce packaging esclusivamente riciclabile.
Packaging in plastica riciclabile.
HLP Klearfold offre packaging in plastica riciclabile al 100%. Il packaging in plastica PET è il più comunemente utilizzato e molto apprezzato in quanto si tratta di un materiale non tossico, sicuro e flessibile.
APET: (polietilene tereftalato) – Considerato da molti come il materiale ideale per le confezioni pieghevoli, possiede una trasparenza ed una resa di stampa eccellenti, con il miglior rapporto qualità prezzo.
RPET: (polietilene tereftalato riciclato) – L’opzione ecologica della nostra plastica; offre eccellente trasparenza e stampa come il PET. Da poco siamo anche in grado di produrre scatole 50% RPET post-consumer.
PETG: (glicole polietilentereftalato modificato) – Questa versione modificata del PET offre una maggiore resistenza agli urti, non facile da stampare rispetto ad altri materiali. Prodotto con il 100% di materie prime naturali.
PP: (polipropilene) – L’opzione più leggera con il 35% di peso in meno rispetto altri materiali con un’ottima flessibilità e un buon prezzo.
Mettetevi in contatto con noi per scoprire di più su HLP Klearfold, i materiali che utilizziamo per il nostro packaging trasparente e i nostri piani per favorire ancora di più lo sviluppo di un’economia circolare.